Istituto Secoli 'Know how to Dream, Know how to Create'

Istituto Secoli 'Know how to Dream, Know how to Create'

La tua missione consiste nel comunicare il valore distintivo dell'Istituto Secoli,  elemento che lo differenzia dalle altre fashion school grazie ad un approccio pratico dell'insegnamento.

Realizza un video breve m...
Read more

Scadenza : 21 dic 2015 at 23:59:00

Brief

Rules

Rules

Awards

Upload

Upload Closed

Music Library

Music Closed

Open Call for Video: Saper sognare e saper fare

Cliente: Istituto Secoli

Pay off istituzionale: Istituto Secoli. Saper Fare Moda.

Obiettivi

Comunicare il valore differenziante di Istituto Secoli, che si distingue dalle altre università di moda per la concretezza del suo approccio didattico.

Proprio grazie al saper fare che acquisisci all’Istituto Secoli, sei in grado di realizzare i tuoi sogni e mettere subito in pratica ciò che hai imparato.

Call to action


Saper sognare e saper fare!

Vi siete mai soffermati a pensare quale sia l’ingrediente fondamentale per permettere a un sogno di diventare realtà? Si bisogna crederci, certo, ma bisogna anche saperlo mettere in atto! Saperlo, letteralmente, fare!

Raccontate, con un video breve e memorabile, una storia in cui il saper fare permette a una persona di realizzare il proprio sogno.

Parliamo di un saper fare concreto, con le mani, che diventa valore per te, per le tue idee, per le persone che ami. Non è necessario che tu ti limiti al mondo della moda, puoi spaziare in tutti i mondi in cui la creatività incontra la concretezza e si realizza… (ovviamente la moda è preferibile rispetto ad altri temi)

Puoi parlare di un saper fare tramandato o di un’ispirazione individuale, autodidatta. Del valore di un’esperienza o di un maestro che ti ha fatto appassionare.

Non cerchiamo esclusivamente, ne uno spot ne un mini documentario, ma uno storytelling che sia un ibrido originale tra questi due importanti format.

Il video dovrà comunicare entusiasmo, fiducia in se stessi, voglia di investire nelle esperienze che t’insegnano veramente a “fare” e ti permettono di costruire il tuo futuro, come Istituto Secoli.

Ad esempio potresti raccontare la storia di un bambino che rimane affascinato dal ghiaccio che vede nel freezer della mamma… e ritrovarlo poi, molti anni dopo, come designer specializzato nella costruzione di igloo bar, dopo aver appreso le tecniche di costruzione direttamente in alcuni paesi nordici…

Oppure la storia di una ragazza che è affascinata da anni dagli antichi monili e gioielli che la nonna custodisce nella sua vecchia casa nel centro città. Li immagina integrati a degli abiti da sogno e sarà proprio la realizzazione di un sogno che le permette di vederli realizzati e indossati da una importante attrice alla prima di un film…

Come spunto di lavorazione alleghiamo testo esplicativo

Dal 1934 lÍstituto Secoli è un'eccellenza italiana nella formazione per il sistema moda. Un risultato che perseguiamo ogni giorno attraverso la trasmissione di un metodo unico del saper fare, capace di trasformare un'ottima idea in un abito perfettamente realizzato. All'Istituto Secoli si trovano professionisti, insegnanti, ma soprattuto persone, unite da un amico obiettivo: realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l'abbigliamento, saper progettare e realizzare splendidi abiti. 

Tone of voice

Innovativo, dinamico, leggero, inspiring. Deve far venire voglia di fare, di creare. 

COPYRIGHT

E' fondamentale che nei video consegnati non siano presenti riferimenti espliciti a brand o prodotti noti oltre quelli di Istituto Secoli. Gli stessi dovranno essere adeguatamente oscurati dai creativi pena l'approvazione del video stesso. Allo stesso tempo è richiesto l'utilizzo di musiche inedite oppure di brani tratti dalla Music Library messa a disposizione da Userfarm.

Rewards:

1: 5.000 Euro

2: 2.000 Euro

3: 1.000 Euro 

Durata Video: massimo 60 secondi, preferibilmente 30.

SPECIFICHE TECNICHE

Formato ideale16:9 Full HD 1920X1080, file .mp4 o .mov, codec video h264 (Sconsigliamo vivamente l'utilizzo del codec Apple) ProRes)

Dimensione massima file: 2GB

Timing

Start: 6/11/15

Deadline: 21/12/15

Voting: 22-12-15 until 7-1-16